Eventi (19) Tutti gli Eventi dove potete trovarci

Eventi

Beestrò @ Milano Food Week 2017

Giorgia Della Motta by

4-11 MAGGIO: MILANO DIVENTA LA CAPITALE DEL GUSTO

8 giorni di eventi, sapori e spettacoli per scoprire le ultime tendenze del mondo food & beverage e vivere un’esperienza unica per tutta la città.

L’agroalimentare e l’enogastronomia rappresentano uno dei principali patrimoni del nostro Paese e non hanno eguali nel mondo per qualità, storia, eterogeneità e unicità. Il cibo italiano è uno straordinario e fondamentale messaggero di tutto il Made in Italy, di cui dobbiamo essere davvero orgogliosi.Milano è ormai diventata un brand riconosciuto a livello internazionale, centro dell’innovazione, della creatività e della genialità italiane, specialmente nel design, nella moda e nella comunicazione. Con il Salone del Mobile e il Fuorisalone, si è conquistata il titolo di “capitale mondiale del design”, attirando l’attenzione internazionale e generando un fatturato che muove oltre 500mila persone ogni anno e 450 milioni di euro di indotto. Inoltre, abbiamo tutti l’interesse a valorizzare l’eredità consegnata daExpo 2015, mantenendo, anche negli anni a venire, nel nostro Paese la centralità e l’attenzione internazionale sul settore dell’alimentazione. Ed è proprio in questo contesto che nasce Milano Food Week, un contenitore di eventi con l’obiettivo di far vivere ai consumatori un’esperienza enogastronomica esclusiva di 9 giorni.Con un fascino contemporaneo ed un forte contenuto culturale, di interattività e partecipazione, la manifestazione sposa a pieno lo spirito all’avanguardia milanese.

Beestrò presente con il suo staff al completo alla Milano Food Week 2017, c'mon!

Leggi tutto...

Beestrò @ Azzurro come il Pesce Cesenatico

Manuel Bertozzi by

Azzurro come il Pesce è una rassegna gastronomica che si tiene tutti gli anni a Cesenatico dedicata alla valorizzazione del prodotto principe della cucina locale, ovvero il pesce azzurro e alla promozione della ristorazione di qualità.

La manifestazione per questa edizione è stata allargata al centro storico di Cesenatico, lungo le rive del Porto Canale di Cesenatico, verranno predisposti appositi stand dove sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione marinara locale a prezzi assolutamente alla portata di tutti.

Beestrò sarà presente come le precedenti edizioni Presso lo Stand A.RI.CE. in piazza Pisacane a Cesenatico.

Leggi tutto...

Beestrò @ Museo Del tessile

Giorgia Della Motta by

✦ STREET FOOD PARADE 2017 ✦
Nuovo anno, nuove abbuffate!
Preparatevi a un viaggio di quattro giorni nella tradizione tipica Italiana e nei sapori della nostra terra, immersi per la prima volta nella storica cornice del Museo del Tessile nel cuore di Busto Arsizio!
I più famosi piatti da strada arriveranno caldi e fumanti sulle tre o quattro ruote dei migliori FOOD TRUCK provenienti da tutta Italia, per un'esperienza culinaria unica, ricca di gusto e puro divertimento!
Un'iniziativa ecosostenibile tra CIBO, CULTURA & MUSICA!

Come contorno ci saranno sempre tanta musica e spettacoli di artisti itineranti, buskers e clown, giocolieri, aree gioco per i più piccoli e mille altre grandi sorprese.

Beestrò e il suo staff sarà presente con il BBQ e le nuove proposte in menu.


CHIRINGUITI COCKTAIL & BIRRE
AREE BAMBINI
SPETTACOLI MUSICALI
ESIBIZIONI DI ARTISTI DI STRADA
DEGUSTAZIONI & COOKING SHOW
CONTEST & SFIDE CULINARIE
ATTIVITA' RICREATIVE POMERIDIANE

COME HERE,
WE'RE OPEN!

Leggi tutto...

Beestrò @ Summa 2017

Giulia Della Motta by

Un anniversario - quello dei vent'anni di Summa - raccontato attraverso le testimonianze di chi era presente sin dalla prima edizione, da partner di prestigio e importanti nomi dell’enologia e della gastronomia internazionali. Summa è lo storico appuntamento enoico organizzato da Alois Lageder a Casòn Hirschprunn e Tòr Löwengang, Magrè (BZ), dedicato all’eccellenza vitivinicola internazionale. Diventato ormai per moltissimi un momento irrinunciabile che apre la settimana del vino, Summa è allo stesso tempo una scelta consapevole di allontanarsi dal concetto stesso di fiera enoica, per avvicinarsi invece a uno scenario importante di condivisione e di viticoltura sostenibile e vivibile.

A Summa 2017 ci saranno 83 vignaioli e sette cuochi di fama internazionale – Giancarlo Morelli, Anatoly Kazakov, Fratelli Costardi, Norbert Niederkofler, Thorsten Probost, Yoji Tokuyoshi e anche la squadra di Hannah & Elia, da anni partner di Summa.

Beestrò sarà presente con il Foodtruck e proporrà per la giornata Fishburger e panino con Spalla di Mora.

Leggi tutto...

Beestrò @ The Big Food Festival

Manuel Bertozzi by

Siete affamati? Molto affamati? Perché se così fosse The Big Food Festival è ciò che vi serve.

La grande kermesse dedicata allo street food di qualità vi aspetta dal 21 al 23 aprile presso le splendide ex Cartiere Pigna, ora Spazio Fase, in via Pesenti 1 ad Alzano Lombardo (a due passi da Bergamo). In uno spazio di 2000 m/q allestito con sedute, 5 zone bar tra cui area cocktail e birre artigianali, ci sarà musica e intrattenimento grazie alla presenza di molti dj set. Gli ospiti potranno gustare alcuni must della tradizione italiana, rivisitati secondo al filosofia dello street food.

Come tutti gli anni Beestrò sarà presente, zona Food Truck, venite a trovarci!

Leggi tutto...

Beestrò @ Cheese 2017

Giulia Della Motta by

Cheese, l’appuntamento che Slow Food dedica ai formaggi, festeggia il decimo compleanno: da venerdì 15 a lunedì 18 Bra (Cuneo) sarà invasa da allevatori, casari, affinatori e pastori provenienti da mezzo mondo. Per l’edizione che sposa il tema «Alle sorgenti del latte, per nutrire il pianeta», il paese ospite è la Spagna che sarà presente con una selezione specifica di 20 formaggi e vini da abbinare.

Taglio del nastro alle 10,30 con il ministro alle Politiche agricole Maurizio Martina, il presidente della Regione Sergio Chiamparino, il sindaco di Bra Bruna Sibille e Carlo Petrini, presidente di Slow Food. Poi, il mercato, la Gran Sala e l’enoteca saranno i luoghi in cui assaggiare e acquistare i prodotti caseari mentre per stuzzicare il palato con altre proposte gastronomiche ci sono le cucine di strada, le piazze della birra e della pizza e tra le novità di quest’edizione c’è la piazza della Biodiversità che accoglie e presenta selezionati alimenti di montagna. Tutti gli stand aprono tra le 10 e le 11 e chiudono tra le 22 e le 23 (venerdì e e nel weekend, alle 20 lunedì).  

 

Beestrò con il suo staff come per scorsa edizione sarà presente presso la zona Street Food, venite a trovarci!

 

 

Leggi tutto...

Beestrò @ Slow Fish Genova

Manuel Bertozzi by

Torna dal 18 al 21 maggio nella suggestiva cornice del Porto Antico di Genova l’ottava edizione di Slow Fish.

La manifestazione internazionale organizzata da Slow Food Italia e Regione Liguria dedicata al mondo ittico e alla tutela delle sue risorse, in cui assaggiare specie gustose anche se meno conosciute, confrontarsi con i pescatori della rete di Terra Madre e incontrare produttori da tutto il mondo.

Beestrò sarà presente con le nuove proposte street Food a base di pesce, stay tuned!!

Leggi tutto...

Beestrò @ Giardini d'Autore

Giorgia Della Motta by

Torna l'edizione primaverile di Giardini d'Autore 17.18.19 marzo RIMINI Parco Federico Fellini

Tre giorni, durante i quali, si parlerà di giardino, di piante, di paesaggio, di territorio e di cultura del verde.

Un appuntamento fisso per tutti gli amanti del giardino, un’occasione non solo per reperire piante ed essenze rare dai migliori vivaisti italiani ma anche un momento per condividere la conoscenza della cultura del verde in tutte le sue forme ed espressioni.

Passeggiando a Parco Fellini sarà possibile reperire: piante aromatiche e per l’orto, bulbi, semi, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante tropicali, frutti antichi, piante da ombra, e ancora arbusti insoliti a fioritura precoce primaverile, ellebori, piante grasse, varietà insolite di camelie e azalee, piante rampicanti, agrumi storici e ornamentali, piante commestibili e tantissime altre curiosità vegetali, capaci di ispirare tutti nella creazione di veri e propri Giardini d’Autore.

Accanto ai vivaisti Giardini d’Autore è infatti un appuntamento di richiamo per designer, architetti, paesaggisti e artigiani con l’obiettivo di offrire al suo pubblico tante idee e spunti per ripensare e vivere gli spazi verdi.

Inoltre sarà presente una zona Bar&Street Food con le migliori specialità enogastronomiche della Romagna. 

La mostra sarà aperta al pubblico: Venerdì 17 – dalle 11:00 alle 19:00 
Sabato 18 e domenica 19 marzo con orario continuato dalle 9:00 alle 19:00 
Ingresso valido per un’intera giornata: 4 euro - abbonamento weekend: 8 euro- gratuito under 16
Laboratori e attività gratuite per il pubblico di Giardini d’Autore 

Beestrò con il suo staff sarà presente tutti giorni di apertura della mostrà.

Venite a trovarci!

 

Leggi tutto...

Beestrò @ Street Fud Cattolica

Giulia Della Motta by

E' con grande piacere che vi comunichiamo l'edizione dello STREET FUD FESTIVAL "Pasqua Edition" a Cattolica (RN).

In piazza 1 maggio, fronte mare, nel centro di Cattolica, avrà luogo il prestigioso Street Fud Festival in un’edizione speciale. L'evento più grande e importante mai organizzato prima; i birrifici artigianali più premiati d'Italia, più di 20 trucks che porteranno, con i loro profumi e colori, l’alta qualità del cibo di strada, confezionato al momento, nel rispetto delle antiche ricette e con la cura degli ingredienti scelti, l’atmosfera verrà animata da eventi, concerti, area bimbi, artisti di strada che tra luci e decorazioni, creeranno un ambiente suggestivo e familiare in cui sarà possibile gustare il buon cibo d’una volta, viaggiando attraverso i sapori delle regioni italiane.

Beestrò sarà presente con le nuove novità in menù.  stay tuned!

 

Leggi tutto...

Beestrò cucine a motore Brescia

Giorgia Della Motta by

CUCINE A MOTORE® è l'originale Festival itinerante dedicato al CIBO DI STRADA DI QUALITA'. 

BRESCIA nella splendida cornice di Piazza Tebaldo Brusato sarà letteralmente invasa dai sapori dell'Italia tutta.

CUCINE A MOTORE® presenta un evento unico: 15 cucine su ruota, impareggiabili in quanto a proposta gastronomica e inimitabili per 'impatto estetico. 

Un'esplosione di gusto accompagnata da molteplici attività per grandi e piccoli: #musica live, #cucina#degustazioni#buskers, la contagiosa #simpatia dei #truckers e tanta buona #Birra ma ancora #Vin #Brulè#Bombardini #grappette

L'INGRESSO è GRATUITO, e raggiungere Piazza Tebaldo Brusato è facilissimo!

-------------------------------------------------------------------------------------
DATE & ORARI 
Venerdì 16 Dicembre: dalle ore 16 alle 23.00 
Sabato 17 Dicembre: dalle ore 11 del mattino alle 23.00
Domenica 18 Dicembre: dalle ore 11 del mattino alle 22.30

- CUCINE APERTE SEMPRE -

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS